Usa il codice "HelloThere2022" per avere il 10 % di sconto al primo acquisto
Usa il codice "HelloThere2022" per avere il 10 % di sconto al primo acquisto
Spider-Man: No Way Home, ecco tutti i dettagli sul nuovo trailer
Dopo una lunga e snervante attesa, ecco che Marvel Studios e Sony Pictures hanno finalmente deciso di presentare il secondo ed entusiasmante trailer ufficiale del nuovo film Spider-Man: No Way Home, il terzo capitolo di Spider-Man interpretato da Tom Holland che uscirà nelle sale italiane nella metà di dicembre. Il trailer è stato anticipato dall’uscita di un poster che mostra il supereroe della Marvel in compagnia di Doctor Strange e con sullo sfondo un gran numero di classici villain – tranquilli, ne parleremo nel corso di questo articolo!
Con l’uscita di questo secondo trailer possiamo iniziare a farci un’idea di quello che succederà nel film. Peter Parker dovrà fare i conti con una vera e propria crisi di identità, e nel contempo affrontare un’intera squadra di antagonisti che sono già ampiamente noti all’interno del mondo Marvel – cari fan, preparatevi ad epici scontri!
Fino all’uscita del secondo trailer, Sony e Marvel hanno cercato di tenere segreto qualsiasi cosa riguardasse più nel dettaglio il film. Questo non ha però fatto altro che aumentare le aspettative da parte dei fan, che nell’ultimo periodo stanno teorizzando come come il film potrebbe sdoganare in modo definitivo e all’interno delle produzioni cinematografiche Marvel, il concetto di Multiverso – come è successo recentemente nella serie TV di Loki – e come in realtà hanno fatto intendere anche le prime immagini e la scena dei titoli di coda di Venom – La furia di Carnage.
Ma anche se il nuovo trailer ci mostra molte cose, sono ancora tante le domande in sospeso. Vediamo quindi cosa rimane ancora da scoprire in questo nuovo e atteso ritorno di Spider-Man.
Spider-Man: No Way Home, il trailer
Dal nuovo trailer si evince come ci sarà ci sarà maggior spazio per MJ e Ned. Il gruppo dovrà fronteggiare un grave pericolo che incombe su New York. Li vedremo tutti insieme confrontarsi proprio con Doctor Strange dopo il disastro che sta per abbattersi.
E’ chiaro però che Spider-Man dovrà affrontare tutte le conseguenze della sua identità messa in pasto al pubblico proprio alla fine del precedente film. Per questo motivo l’Uomo Ragno decide di rivolgersi a Doctor Strange, per fare dimenticare a tutti chi è veramente. Il sortilegio dello Stregone supremo non fa altro che provocare qualcosa di inaspettato: ecco che ci crea una frattura del multiverso e l’arrivo di tanti antagonisti già noti agli appassionati della serie Marvel. A differenza infatti di quello che inizialmente potevamo pensare, è probabile che non sarà Peter Parker a viaggiare nel Multiverso, ma sarà invece raggiunto dai suoi vari nemici di differenti dimensioni. Ci sarà quindi spazio anche per Lizard, Green Goblin, Sandman e Electro, anche se un grande sembra prenderselo Doc Ock.
Cerchiamo adesso di rispondere alle domande principali che aleggiano intorno al nuovissimo film di Spider-Man. Ecco quali sono!
Come fa Peter Parker ad uscire di prigione?
Alla fine del precedente film vediamo Peter Parker e MJ costretti a gestire le varie conseguenze legate allo scoop di J. Jonah Jameson e alla fine dell’identità segreta di Spider-Man. Nel primo trailer infatti possiamo vedere come Peter Parker venga arrestato e portato in un commissariato di polizia. Nel secondo trailer la linea narrativa seguita fino ad ora viene totalmente ignorata e il focus si sposta invece sul personaggio di Doctor Strange e sui cattivi.
La domanda quindi è: chi lo aiuterà a recuperare la sua libertà? Probabilmente un ruolo importante lo avrà Charlie Cox nel suo ruolo di avvocato. Staremo a vedere!
Sarà l’occasione per vedere altri Multiversi?
La domanda è assolutamente lecita, perché anche dopo questo secondo trailer non è ancora chiaro come sarà integrata nella trama la presenza di multiversi. E’ anche vero che lo stesso titolo del film potrebbe suggerirlo e che la trama ruota proprio intorno a Doctor Strange e al suo incantesimo lanciato per far dimenticare a tutti la vera identità dell’Uomo Ragno. Sappiamo anche che qualcosa va storto e che le stesse barriere dell’universo vengono indebolite.
E anche se venissero davvero creati, chi viaggia verso altri universi? Non sappiamo infatti se sarà lo stesso Spider-Man oppure i suoi nemici. Insomma, siamo davanti ad un’altra domanda che troverà risposta soltanto dopo il 17 dicembre!
Andrew Garfield e Tobey Maguire ci saranno nel film?
Appassionati di No Way Home unitevi! Quante voci avete sentito inerenti la presenza nel film di Andrew Garfield e di Tobey Maguire nei loro rispettivi Spider-Man? Bene, non siete i soli!
Ma anche per tutti coloro che non sono stati raggiunti da queste voci, potrebbe non essere così sbagliato supporre che altri Spider-Man possano unirsi al film. Se ci basiamo soltanto sul nuovo trailer è vero che non abbiamo una diretta conferma di questa teoria, ma possiamo far riferimento ad altri indizi rivelatori. Forse si tratta degli stessi indizi che Sony e Marvel stanno cercando ad ogni costo di nascondere per poi regalare al pubblico grandi sorprese.
Un esempio? La versione brasiliana del trailer mostra Lizard che apparentemente viene preso a pugni da quello che sembrerebbe essere un personaggio invisibile. Quindi ci chiediamo: o l’Uomo Ragno in questo film sta collaborando con Drax, oppure qualcuno è stato cancellato dall’inquadratura.
Quali saranno i villain principali del film?
Innanzitutto il Doctor Octopus di Alfred Molina sarà uno dei villain principali. Si capisce come Octavio Octopus non abbia compreso di trovarsi in una dimensione parallela. Lo dimostra il fatto che non riconosce il Peter Parker di Holland, e questo perché è sulle tracce di quello interpretato da Tobey Maguire. Attenzione però anche ai suoi tentacoli meccanici: che Octopus sia in qualche modo riuscito a impossessarsi della tecnologia di Tony Stark?
Ecco che allora spunta un altro ritorno annunciato: il Green Goblin. All’inizio lo vediamo con la sua tipica maschera e la sua voce spettrale. Ma succede qualcosa! Sì perché in qualche scena successiva possiamo vedere come le sue pumpkin bomb siano lanciate da una figura ignota a volto scoperto e a bordo di una tavola volante – è difficile però decifrare bene chi sia. Assisteremo ad una nuova versione del Goblin senza maschera? Oppure altro non è che un villain molto simile proveniente da un’altra dimensione? C’è anche chi ipotizza il ritorno di Dane DeHaan o dello stesso Jacob Balton.
Man mano però ritroviamo anche altri antagonisti di Spider-Man: possiamo notare il ritorno di Jamie Foxx, e ci sono poi anche Sandman e Lizard. Ma la stessa presenza di Lizard pone alcuni interessanti interrogativi: Doctor Strange afferma che i villain ritornati sono morti proprio combattendo Spider-Man in altre dimensioni. Questo non è però il caso di Lizard, che viene invece salvato proprio da Peter Parker alla fine di Amazing Spider-Man – e poi successivamente messo in cella. C’è qualcosa di più complesso dietro a questi ritorni?
Quello che ad oggi possiamo dire è che nonostante i grandi interrogativi suscitati dall’uscita del secondo trailer del film Spider-Man: No Way Home, quello che si preannuncia è il film dell’anno.